Ciliegiamo


Nell'Azienda Agricola di casa coltiviamo ciliegie dal 1982. Domenico è cresciuto con una tale passione per questo frutto che appena intrapresa l'attività di agricoltore, ha messo subito a dimora il suo primo ciliegieto. 

Nel 2014 Domenico e Alessandra hanno deciso di mettere a dimora un nuovo e più grande ciliegieto dove sono ospitate 13 varietà di ciliegie, le più pregiate per ogni periodo di raccolta.

Questo nuovo ciliegieto è stato concepito e pensato per offrire a voi un prodotto di QUALITÀ ECCELLENTE sotto tutti i punti di vista.

GUSTO = il primo parametro usato al momento della scelta delle varietà. Inoltre facciamo metà dei chili ad ettaro rispetto alla norma ma il grado zuccherino è tutta un'altra storia !!!

SALUBRITÀ = Facciamo tutti gli sforzi possibili per offrirvi un prodotto a ZERO RESIDUI ... PIÙ CHE BIO. La ciliegia richiede normalmente più interventi insetticidi in prossimità della raccolta. Chi è in regime biologico questi interventi li fa con prodotti ammessi in agricoltura biologica (= insetticidi di origine organica che hanno comunque dei tempi di carenza da dover rispettare) . In AGRICOLA MARCOLIN NO ! QUI NON SI EFFETTUANO TRATTAMENTI INSETTICIDI in prossimità della raccolta grazie alle RETI ANTI INSETTO (vedi foto n°4) che creano una barriera fisica all'insetto cosi da non poter raggiungere il frutto.        

Nel 2017 abbiamo fatto le prime prove di AUTORACCOLTA con la scarsissima produzione presente. 
Quest'anno sarà il PRIMO vero ANNO di AUTORACCOLTA e per chi si avventura in questa nuova esperienza ci sarà pure uno sconto sul prezzo delle ciliegie. 

In Via Castellana (vedi mappa), le ciliegie si possono raccogliere o trovare già raccolte 
dal lunedì al venerdì         dalle 9,00 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 19,00
il sabato e la domenica     dalle 9,00 alle 12,30

DA FARE MOLTA ATTENZIONE !!!
Prima di partire da casa controlla qui o sulla pagina Facebook "AGRICOLA MARCOLIN" per avere conferma che siamo aperti   - ci governa la natura e causa maltempo o frutta matura finita potremmo essere chiusi -

Un consiglio : SEGUICI SU FACEBOOK alla pagina AGRICOLA MARCOLIN per vedere giorno per giorno la situazione in campagna e per altre curiosità 


ATTENZIONE: CHIUSO - STAGIONE FINITA



                  


AUTORACCOLTA e vendita CILIEGIE
via Castellana 200x  - Montebelluna TV